Il selvaggio blu è proprio questo! Un trekking impegnativo (con brevi tratti di arrampicata e calate) che segue una delle coste più belle e selvagge della Sardegna.
In poco meno di una settimana si attraversano paesaggi strepitosi di roccia, ginepri e mare da sogno! Passeremo le notti cullati dal rumore delle onde ad osservare le stelle e a goderci un’esperienza vera, lontano dalle piste più battute.
Saremo aiutati da una azienda locale che curerà la logistica del viaggio, portando i carichi pesanti via barca e organizzando il cibo ed i pernottamenti in tenda durante tutto il trekking. Si viaggerà quindi leggeri, per godere al meglio dei panorami e del fantastico sentiero, senza gli ingombri e i pesi di zaini eccessivamente carichi.
Quando: dal 28 aprile al 2 maggio 2025
Dove: Baunei , Sardegna
Dislivello: circa 3000m +
Sviluppo: circa 50km
Difficoltà atletica: 4/5
Difficoltà tecnica: EEA con passaggi di arrampicata di II grado, calate in corda doppia, sentieri parzialmente attrezzati
Minimo 5 partecipanti
Prezzo: 1100,00 € a persona
Il prezzo comprende la prima e l’ultima notte in appartamento, cene, pranzi e colazioni durante tutto il trekking (compresa una cena tipica in ovile), il rientro in gommone da Cala Sisine a fine trekking e la cena conclusiva. E’ escluso il viaggio A/R per la Sardegna.
Per affrontare il trekking è necessaria attrezzatura alpinistica base, quale: scarponcini, zaino, sacco a pelo, materassino, casco, imbragatura, longe di posizionamento ed il necessario per le calate in corda doppia (cordino in kevlar, discensore e moschettoni).Se ne siete sprovvisti, le Guide Alpine possono fornire il materiale necessario!
Chiamateci o scriveteci per informazioni e iscrizioni!